Magnetic Mask

LA MASCHERA MAGNETICA, BIOMAGNETISMO E VITA CELLULARE.

Magnetic Mask

STILE DI VITA E RISPOSTA DELLA PELLE

Le giornate attuali altamente stressanti, il passare degli anni e l’esposizione a condizioni ambientali avverse, hanno un’influenza negativa sulla salute della pelle. Queste condizioni infatti determinano non solo un evidente deterioramento degli elementi strutturali della pelle (collagene, elastina, reticolina, acido ialuronico, ecc…), ma anche perdita di energia alle cellule,  alterazione del potenziale elettrico cellulare, carente comunicazione cellulare, indebolimento del sistema naturale di auto-difesa cutanea ( antiossidante e immunologico), alterazione della funzione di barriera (perdita di lipidi), mancanza di ossigenazione dei tessuti, disidratazione e carenza dei nutrienti. Il nostro viso appare così giorno per giorno più fragile e reattivo, privo di vitalità e tonicità.

I MITOCONDRI, CENTRALI ENERGETICHE DELLA PELLE.

La vita cellulare dipende dall’attività mitocondriale. Possiamo definire i mitocondri, centrali energetiche della cellula, essi sono responsabili dell’elaborazione dell’energia necessaria per consentire alla cellula di svolgere le sue funzioni: sintesi delle proteine (collagene, elastina, reticolina, ecc…), rinnovamento cellulare , eliminazione dei radicali liberi in eccesso, assorbimento dei principi attivi veicolati attraverso i trattamenti e i prodotti cosmetici ecc…I mitocondri hanno un’altra importante caratteristica: sono la sola struttura della cellula, oltre al nucleo, che contiene materiale genetico (DNA). Per ritrovare una pelle giovane, luminosa e distesa è necessario ricaricare più di 100 milioni di cellule (che compongono la pelle del viso, rendendola un continuo flusso di energia). Continua–>

La pelle è paragonabile ad una batteria elettrica, che produce una corrente endogena capace di emettere segnali bioelettrici, generando un potenziale di membrana di circa 70 mv. Per potenziale di membrana intendiamo la tensione elettrica,misurabile in una cellula, tra il versante citoplasmatico, che presenta carica negativa e quello extracellulare che presenta carica positiva. Un potenziale elettrico ridotto è sinonimo di pelle priva di salute. Un potenziale di equilibrio è generato dagli ioni che circolano attorno alle cellule (particelle cariche elettricamente) Na +, K +, Ca2 + e dalla permeabilità della cellula nei confronti di questi ultimi. Continua–>

Prendiamo in considerazione il Na+ e consideriamo che quest’ultimo trovandosi maggiormente presente all’esterno della cellula, tenta di entrare in essa, man mano che il Na+ penetra nello spazio intracellulare va diminuendo la spinta di quest’ultimo, fino a terminare completamente quando si raggiunge un equilibrio tra l’esterno e l’interno della cellula, raggiungere l’equilibrio significa avere la stessa concentrazione di Na+ nello spazio intracellulare ed extracellulare. Allo scambio di ioni dobbiamo l’ossigenazione dei tessuti, strettamente correlata alla respirazione mitocondriale e alla produzione di energia cellulare.

ULTIMI PROGRESSI SCIENTIFICI, LA MAGNETOCOSMETICA.

Vi ho già parlato, dell’uso dei magneti come terapia fin dai tempi più remoti, nell’articolo dell’acqua. Adesso vi parlerò degli ultimi progressi scientifici nel campo del bio-magnetismo applicato alle formulazioni cosmetiche, per dare vita alla pelle. Un’innovativa tecnica per ripristinare il potenziale elettrico cellulare, consiste nel creare correnti elettriche, indotte da un campo magnetico, che penetrano in tutte le cellule e che stimolano il movimento e quindi lo scambio di ioni. Questa nuova tecnica estetica prende il nome di  magnetocosmetica, si pratica passando un magnete su particelle magnetiche incorporate nelle molecole dei prodotti cosmetici applicati sulla pelle.

LA MASCHERA MAGNETICA , CONCEPT DEL PRODOTTO.

La maschera magnetica è un prodotto frutto degli ultimi progressi scientifici, consiste in una formulazione che combina il lusso e il potere del diamante nero e il tartufo nero a microparticelle magnetiche. E’ dotata di un magnete che magnetizza le microparticelle presenti nel prodotto, convertendolo, in un magnetocosmetico in grado di agire sul potenziale elettrico cellulare. La maschera magnetica si presenta in cera naturale e si rimuove con un magnete senza che esso entri in contatto con la pelle.

BENEFICI DELLA MASCHERA MAGNETICA

Ricarica di energia la pelle nutrendola e distendendola, ripristina il potenziale elettrico cellulare, potenzia le attività e le funzioni biologiche cellulari, rafforza la funzione barriera e stimola il sistema naturale di auto-difesa cutanea.

PRINCIPI ATTIVI

Diamante nero, tartufo nero, microparticelle magnetiche, centella asiatica, complesso vitaminico (B5, C, E e F), lipocomplesso di arnica, rosa mosqueta e argan, burro di karitè e burro di cacao.

PRECAUZIONI E CONTROINDICAZIONI

La maschera magnetica va conservata in un luogo fresco, a temperatura sotto i 30 ° C, evitando l’esposizione a fonti di luce e calore dirette. Se il prodotto viene sottoposto a temperature più alte, sulla sua superficie si formerà uno strato protettivo bianco che manterrà invariate tutte le sue proprietà. Se si verificasse questa situazione, andrà rimosso semplicemente questo strato protettivo con una spatola, per poi continuare ad utilizzare normalmente la maschera. Va evitato il contatto prolungato del prodotto con l’acqua in quanto questa può ossidare le microparticelle magnetiche, creando allo stesso modo uno strato protettivo. Lo strato protettivo che si creerà sulla superficie del prodotto sarà di colore marrone (ossidazione). Continua–>

Anche in questo caso, se questa situazione dovesse avvenire, andrà rimosso semplicemente questo strato protettivo con una spatola, per poi continuare ad utilizzare normalmente la maschera. Non utilizzare il prodotto se si dispone di un pacemaker o di un defibrillatore impiantato. E’ da evitare in caso di ipersensibilità al nickel e / o al rame, essendo due componenti presenti nel magnete. Non tenere il magnete vicino a dispositivi quali cellulari, televisori, computer, carte di credito, ecc…, potrebbe danneggiarli.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  • Alta tolleranza
  • Formulato con ingredienti naturali attivi 
  • Senza parabeni e petrolati

© copyright 2018 Tiphereth s.r.l. Tutti i diritti riservati.