Eyelash Serum

CIGLIA NATURALMENTE BELLE

Eyelash Serum

IL CICLO DELLE CIGLIA

Fase anagen: fase di crescita. Il pelo entra in contatto con la papilla dermica che rilascia tutti i nutrienti e gli stimoli per la sua corretta crescita. La papilla dermica, costituita da cellule identiche ai fibroblasti, ha la responsabilità di controllare il numero di cellule della matrice e, pertanto, la dimensione e la robustezza del pelo.

Fase catagen: fase di transizione. La matrice cessa la sua attività ed il pelo  si distacca dalla papilla pilifera e si protrae verso gli strati più superficiali del derma. In questa fase che dura dai 15 ai 20 giorni, la crescita delle ciglia si arresta entrando in una fase momentanea di riposo.

Fase telogen: fase di riposo. Durante questa fase, si produce un rigonfiamento, all’interno del quale si formano le cellule madre del follicolo pelifero. Queste cellule madre, migrano alla base del follicolo pilifero e cominciano a rigenerarlo per portarlo nuovamente in contatto con la papilla dermica con il fine di dar luogo ad una nuova fase anagen delle ciglia determinando quindi la nascita di un nuovo pelo e la caduta del vecchio.

RALLENTAMENTO DEL CICLO DELLE CIGLIA

Nelle ciglia giovani e sane, esiste un equilibrio ottimale tra il pelo anagen, che cresce, e il pelo telogen, che cade. Questa situazione garantisce la ricrescita continua delle ciglia che rimpiazzano quelle che cadono.

Molti fattori come l’età, lo stress, le malattie, la cattiva alimentazione, l’assunzione di farmaci, trattamenti di allungamento ed infoltimento ciglia etc…, che possono provocare:

  • Squilibrio del ciclo di crescita delle ciglia, con conseguente ritardo della fase anagen, questo determina una caduta di ciglia maggiore rispetto alla crescita delle nuove. La percentuale di ciglia in fase anagen diminuisce mentre aumenta quella delle ciglia in fase telogen.
  • Alterazioni nel metabolismo della papilla dermica, con conseguente  somministrazione minore di nutrienti, e crescita  del pelo più debole.
  • Infiammazione provocata dall’interleuchina-8 (IL-8) che determina un deterioramento del follicolo pilifero.
  • Disidratazione, tanto del follicolo quanto del pelo stesso (ciglia), che riduce la flessibilità e l’elasticità delle ciglia.

COME RINFORZARE LE CIGLIA IN 8 SETTIMANE

Per ripristinare il ciclo di crescita delle ciglia attivando la fase di crescita (anagen), e per recuperare l’elasticità la robustezza e la flessibilità delle ciglia bisogna apportare i giusti principi attivi direttamente alla radice delle ciglia agendo sulle cellule madre del follicolo pilifero e sui fibroblasti presenti nella papilla dermica. Vi parlerò quindi di un prodotto che nasce dalla nanotecnologia e che può in 8 settimane dare vita al vostro sguardo.

EYELASH SERUM: CONCEPT DEL PRODOTTO

Eyelash Serum è un siero rivitalizzante e rinforzante per le ciglia, molto facile e rapido da applicare, formato da un complesso ultra-rivitalizzante, frutto degli ultimi progressi della nanotecnologia, un complesso ultra-idratante e un complesso vitaminico del gruppo B ad alto potere energizzante, protettivo e riparatore.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
  • Senza derivati di prostaglandina (medicina utilizzata per trattare il glaucoma), che ha effetti indesiderati gravi ( irritazione e pigmentazione oculare)
  • Senza profumo
  • Assenza di coloranti
  • Assenza parabeni

PRINCIPI ATTIVI E AZIONE SULLE CIGLIA

Glicina

E’ un amminoacido ed è uno dei maggiori costituenti della cheratina, proteina del pelo che ne favorisce la crescita.

Zinco

Fattore molto importante per le attività di numerosi enzimi, che interviene in molti processi biologici e nella sintesi delle proteine. Nel caso concreto della cheratina, ha una grande influenza nella sintesi della cistina e nella sua incorporazione nel pelo.

Larice europeo (Larix europaea wood extract) 

I Polifenoli stabilizzati ottenuti dal larice europeo (Larix europaea wood extract), rendono le ciglia robuste e forti. Il larice europeo è un albero dalle straordinarie proprietà di sostegno e di resistenza, l’ albero col quale è stata costruita la città di Venezia, la città sull’acqua. Esso ha la capacità di aumentare il metabolismo dei fibroblasti situati nella papilla dermica collaborando alla riparazione del follicolo pilifero  (terapia rigenerativa).

Epigallocatechina gallato glucoside  (EGCG2)

È un flavonoide stabilizzato ottenuto dal tè verde (Camelia sinesi leaf extract). Esso aiuta a ridurre gli stati infiammatori provocati dall’interleuchina-8 (IL-8) e i radicali liberi, due fattori che hanno una grande influenza nel deterioramento e nella degradazione del follicolo pilifero.

Complesso idratante (acido ialuronico, lattato di sodio, PCA di sodio e Chondrus crispus)

Un complesso formato da  quattro molecole ultra idratanti che aiutano ad assorbire e fissare un elevato numero di molecole di acqua, tanto a livello cutaneo (radice) quanto alle ciglia stesse. Questo complesso determina la rigenerazione follicolare ed evita la secchezza e la fragilità del pelo, donandogli elasticità e flessibilità.

Complesso vitaminico del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6, B7, B8 e B12)

Complesso vitaminico energizzante, protettivo e riparatore formato da otto vitamine del gruppo B.

Vitamina B1 (tiamina)

Ha una grande influenza nell’utilizzo del glucosio (zucchero di cui si serve il pelo come fonte di energia)

Vitamina B2 (riboflavina) e vitamina B3 (niacina)

Interviene nella stimolazione del metabolismo mitocondriale favorendo la corretta attività follicolare e fornisce un importante apporto energetico.

Vitamina B5 (pantenolo)

Favorisce una grande idratazione attraverso il trattenimento di umidità nel follicolo e nella ciglia stesse. Evita così secchezza e irritazione.

 

Vitamina B6 (piridossina)

Aiuta a regolare il sistema di difesa, ha un’azione protettiva ed è un potente antiossidante, evita quindi i danni provocati dallo stress ossidativo.

Vitamina B7 (biotina)

La biotina è un fattore che si unisce agli enzimi implicati nei processi di sfruttamento di energia (aiuta a trasformare  il glucosio in energia). Per questo motivo, è essenziale affinché le ciglia crescano forti e robuste.

Vitamina B8 (inositolo)

Ha proprietà antiossidanti, grazie ad esse si previene il deterioramento del follicolo pilifero e se ne favorisce la rigenerazione.

Vitamina B12 (cianocobalamina)

Partecipa ai processi del metabolismo cellulare e interviene nella duplicazione dell’ ADN (le cellule della matrice necessitano di dividersi in maniera costante per produrre il pelo nuovo). Senza la sufficiente quantità di vitamina B12, le ciglia crescono più lentamente o addirittura si blocca la loro crescita.

© copyright 2018 Tiphereth s.r.l. Tutti i diritti riservati.